APERTURA DELLO SPORTELLO DI CESENATICO

Il terzo mercoledì di ogni mese, per essere sempre più vicini alla cittadinanza, Federconsumatori Forlì-Cesena apre lo sportello a Cesenatico presso la sede CGIL di Cesenatico in Viale Cecchini 43/A. Per informazioni e prenotazioni contattare lo 054780022 o rivolgersi a qualunque sede territoriale della CGIL di Forlì-Cesena.

Continua a leggereAPERTURA DELLO SPORTELLO DI CESENATICO

Maltempo: Arera con un provvedimento di urgenza sospende il pagamento delle bollette e i distacchi per morosità. Ci aspettiamo interventi tempestivi del Governo e che aziende e banche seguano l’esempio di alcuni istituti di credito che hanno avviato misure di sostegno.

È giunta ieri sera la notizia che Arera ha approvato un provvedimento di urgenza per la sospensione del pagamento di bollette e avvisi di pagamento di acqua, rifiuti luce e gas (compresi il gpl e altri gas distribuiti per mezzo di reti canalizzate) a favore delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dagli eccezionali eventi meteorologici. La delibera in oggetto, la n. 216/2023/R/com riguarda tutte le utenze nei Comuni danneggiati dagli eventi calamitosi dal 1° di maggio, a cui si aggiungono i disastri degli ultimi giorni. La delibera, specifica l’autorità, sarà applicata dalla data di emanazione da parte delle autorità competenti dei provvedimenti per l’identificazione dei Comuni coinvolti. Saranno sospese le fatturazioni emesse…

Continua a leggereMaltempo: Arera con un provvedimento di urgenza sospende il pagamento delle bollette e i distacchi per morosità. Ci aspettiamo interventi tempestivi del Governo e che aziende e banche seguano l’esempio di alcuni istituti di credito che hanno avviato misure di sostegno.

CARO BOLLETTE: URGENTE APRIRE TAVOLI DI CONFRONTO LOCALI A PARTIRE DAI COMUNI DI FORLÌ E DI CESENA

In questi ultimi giorni gli uffici di Federconsumatori e delle Camere del Lavoro CGIL di Forlì e di Cesena sono letteralmente presi d’assalto da parte di cittadini Forlivesi e Cesenati e le linee telefoniche sono “roventi”. Il caro bollette sta diventando una vera e propria emergenza sociale, si rivolgono a noi cittadini anziani, italiani e d’origine straniera chiedendo tutele e assistenza. Le bollette “salatissime” fanno aumentare le situazioni di morosità e molti cittadini sono terrorizzati dalla possibilità di trovarsi con le forniture d’energia staccate. Diverse famiglie ci hanno segnalato che, per paura delle prossime bollette, hanno già bloccato gli impianti di riscaldamento rimanendo così al freddo; in altri casi hanno…

Continua a leggereCARO BOLLETTE: URGENTE APRIRE TAVOLI DI CONFRONTO LOCALI A PARTIRE DAI COMUNI DI FORLÌ E DI CESENA

Agenzia delle Entrate, dal 1° ottobre si accede ai servizi online solo con Spid, Carta di identità elettronica e Cns

Dal 1° ottobre per accedere ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate bisognerà utilizzare il nuovo sistema di identificazione digitale Spid, o in alternativa la carta di identità …

Continua a leggereAgenzia delle Entrate, dal 1° ottobre si accede ai servizi online solo con Spid, Carta di identità elettronica e Cns