APERTURA DELLO SPORTELLO DI CESENATICO

Il terzo mercoledì di ogni mese, per essere sempre più vicini alla cittadinanza, Federconsumatori Forlì-Cesena apre lo sportello a Cesenatico presso la sede CGIL di Cesenatico in Viale Cecchini 43/A. Per informazioni e prenotazioni contattare lo 054780022 o rivolgersi a qualunque sede territoriale della CGIL di Forlì-Cesena.

Continua a leggereAPERTURA DELLO SPORTELLO DI CESENATICO

COMUNICATO STAMPA RISPARMIATORI CRC

Federconsumatori FC Continua la sua battaglia a favore dei risparmiatori rimasti coinvolti nell’azzeramento del valore delle azioni della fu Cassa di Risparmio di Cesena, ora Credit Agricole. Abbiamo ottenuto come Associazione le prime dieci decisioni favorevoli dall’ACF ( L’Arbitro delle Controversie Finanziarie ) questi 10 casi sono stati da tempo pagati dalla banca, dopodichè quest’ultima, vedendo che l’organismo arbitrale continua a pronunciarsi “sentenze” favorevolmente nei confronti dei nostri rappresentati ha deciso di non pagare più. A fronte delle continue pronunce che la vedono soccombente, nella evidente speranza che le persone e l’associazione – lascino perdere, Credit Agricole continua a non adempiere la decisione dell’ACF. Questa modalità di procedere – prima…

Continua a leggereCOMUNICATO STAMPA RISPARMIATORI CRC

ACQUISTI ON-LINE. una brochure con UTILI CONSIGLI PER NON CADERE NELLA RETE

Pubblichiamo con piacere anche sul nostro sito web la Brochure prodotta da Federconsumatori Forlì Cesena nell'ambito del progetto "La città, il territorio e le nuove sfide/L.R. 4/17 annualità 2021". Gli argomenti trattati, come già anticipato nelle pillole video dell'Avvocato Maria Letizia Primavera, riteniamo siano di grandissima attualità e di fondamentale importanza visto che il ricorso allo shopping on-line è sempre più diffuso. Non tutto oro è quello quello che luccica però , dietro ad evidenti risparmi tuttavia possono infatti nascondersi molte insidie che grazie a questo documento vi aiutiamo a riconoscere ed evitare tempestivamente. Alleghiamo il formato digitale della borchure che è possibile scaricare

Continua a leggereACQUISTI ON-LINE. una brochure con UTILI CONSIGLI PER NON CADERE NELLA RETE

Mascherine FFP2 a 75 centesimi, l’accordo facoltativo tra il commissario figliuolo e le associazioni delle farmacie

Condividiamo e pubblichiamo il comunicato stampa emesso oggi da Federconsumatori Emilia-Romagna, su una questione molto importante, per la quale abbiamo avuto qualche segnalazione ai nostri sportelli per casi analoghi riscontrati sul territorio di Forlì-Cesena Crescono le segnalazioni ricevute da Federconsumatori in merito ai forti rincari nei prezzi delle mascherine FFP2, vendute nelle farmacie della nostra Regione. E’ innegabile che sia in corso il tipico meccanismo speculativo ben noto ai consumatori italiani, perché sperimentato nei primi mesi della pandemia, quando le normali mascherine chirurgiche schizzarono anche oltre i 10 euro l’una. Una speculazione rispetto alla quale Federconsumatori chiese, inascoltata, di verificare se le responsabilità fossero in capo ai produttori, agli intermediari…

Continua a leggereMascherine FFP2 a 75 centesimi, l’accordo facoltativo tra il commissario figliuolo e le associazioni delle farmacie