You are currently viewing MERCOLEDì 24/11/2021 LA PRESENTAZIONE DELLA GUIDA “IL Servizio Sanitario Nazionale AI TEMPI DEL COVID-19”

In una Società interculturale dove convivono varie abitudini, tradizioni e lingue diverse, la

comunicazione la consapevolezza e la conoscenza dei cittadini che la compongono diventa di

fondamentale importanza per la collettività nel suo complesso, in particolare durante la pandemia

da Coronavirus, che ha colpito il mondo intero.

La Guida Operativa Multilingue, si pone l’obbiettivo di informare i cittadini italiani e di origine straniera sulle modalità d’accesso al SSN e più specificatamente in merito ai propri diritti in tema di assistenza sanitaria.

La prefazione dell’opera è stata redatta dal Dottor Mattia Altini – Direttore Sanitario AUSL Romagna. La Guida “Il Servizio Sanitario Nazionale ai tempi del Covid-19” è stata realizzata in 5 lingue ( Italiano, Inglese, Francese, Cinese ed Arabo). L’ideazione e la stesura è state curate da Milad Jubran Basir con la collaborazione di Federica Galeotti mentre la traduzione è ad opera della Cooperativa Dialogos di Forlì .

Al fine di illustrare a tutta la cittadinanza l’opera, siamo pertanto lieti di comunicare che, in collaborazione con la Dottoressa Tiziana Rambelli, responsabile ufficio stampa ambito di Forlì dell’AUSL Romagna, si terrà la presentazione ufficiale della guida:

MERCOLEDÌ 24 NOVEMBRE 2021

ORE 11:00

C/O

COMUNE DI FORLI’SALONE COMUNALE

Alla Presentazione saranno presenti : il sindaco di Forlì , un Rappresentante di Ausl Romagna, la Presidente di Federconsumatori Emilia Romagna Renza Barani e il Presidente di Federconsumatori di Forlì, Milad Jubran Basir.

Vi invitiamo quindi a partecipare numerosi all’iniziativa, durante la quale sarà possibile ricevere una copia gratuita della guida che riteniamo che possa essere un utile strumento di orientamento per tutta la cittadinanza e che speriamo che sarà di vostro gradimento.

In attesa della presentazione ufficiale, potete scaricare una copia digitale della guida cliccando qui sotto:

Download “Guida SSN ai tempi del COVID-19” GUIDA-SSN-SITEDIT.pdf – Scaricato 142 volte – 2 MB