Truffe Bancarie On-Line: incontro per Digitalmentis

IDENTITA' DIGITALEFederconsumatori Forlì Cesena, nell'ambito del progetto finanziato dal fondo MIMIT 2024 per i consumatori, in collaborazione con FIOM CGIL Forlì Cesena, organizza un incontro per sensibilizzare ed informare i cittadini su come riconoscere, difendersi e tutelarsi in caso di truffe bancarie on-lineInterverranno: Stefano Aloisi e Giuliana Capacci di Federconsumatori Forlì Cesena Dove e quando: Venerdì 25/07/2025 - ore 14:00 c/o CGIL Forlì Via Pelacano 7 #Digitalmentis

Continua a leggereTruffe Bancarie On-Line: incontro per Digitalmentis

Servizi Digitali: incontro per Digitalmentis

Federconsumatori Forlì Cesena, nell'ambito del progetto finanziato dal fondo MIMIT 2024 per i consumatori, in collaborazione con FIOM CGIL Forlì Cesena, organizza un incontro per fornire una guida pratica sull’utilizzo dei servizi e dell’identità digitale e su come evitare e prevenire le truffe online L'incontro si svolgerà martedì 22 luglio 2025 presso la CGIL di Forlì in Via Pelacano 7 ed interverranno Stefano Aloisi e Giuliana Capacci

Continua a leggereServizi Digitali: incontro per Digitalmentis

FIR: insufficienti le modifiche apportate, impensabili i termini previsti per comunicare la modifica dell’IBAN. Ci batteremo affinché anche l’ultimo risparmiatore avente diritto ottenga il dovuto indennizzo

Sono stati approvati in data 22 giugno gli emendamenti alla legge n. 145/2018 istitutiva del FIR e ss.mm. contenuti nella legge di conversione del Dl 1151 “Enti Locali”, che dovranno essere ora ratificati dal Senato. Modifiche che presentano numerose criticità e carenze. Siamo convinti, infatti, che tali novità non siano ancora sufficienti a tutelare efficacemente i risparmiatori, ma ci vorrebbe ben altro:• Bisogna far rientrare nella procedura ordinaria per ottenere l’indennizzo quei cittadini che hanno, incolpevolmente, commesso degli errori nella dichiarazione relativa al possesso dei requisiti reddituali e/o patrimoniali richiesti per l’accesso alla procedura;• Deve essere riconosciuto il diritto all’indennizzo a chi è stato escluso a causa di un errore…

Continua a leggereFIR: insufficienti le modifiche apportate, impensabili i termini previsti per comunicare la modifica dell’IBAN. Ci batteremo affinché anche l’ultimo risparmiatore avente diritto ottenga il dovuto indennizzo